HUSQVARNA PRESENTA IL DAKAR RALLY2018 TEAM

Husqvarna Motorcycles è orgogliosa di ufficializzare la sua squadra per il Rally Dakar 2018. Dopo una stagione impressionante, il campione del mondo FIM Cross-Country Rallies Pablo Quintanilla sarà affiancato dal compagno del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Andrew Short, il duo affronterà l’avventura di due settimane a bordo della nuovissima FR 450 Rally. Difendendo con successo il titolo del Campionato del Mondo Rallies nel finale di serie in Marocco, Pablo Quintanilla lancerà l’attacco per il gradino più alto del podio nella prossima edizione del Rally Dakar, a gennaio. Meno di 50 giorni prima dell’inizio del grande evento a Lima, in Perù, la stella del rally Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing è fiduciosa di una grande prestazione sulle dune e sulle infinite rotte offroad del Sud America.

Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing - Line - Up for Dakar Rally 2018

Fresco di debutto a bordo della FR 450 Rally durante l’ultimo round del FIM Cross-Country Rallies World Championship 2017 in Marocco, Andrew Short di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing è pronto per la sua prima Dakar. Conclusi molti frenetici mesi di intensi test e allenamenti, l’acclamato pilota statunitense sarà un punto di forza per il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing a gennaio. Punterà soprattutto ad accumulare esperienza, Andrew cercherà di realizzare una prestazione solida senza commettere errori fino al traguardo a Córdoba, in Argentina. Il Rally Dakar si correrà dal 6 al 20 gennaio in Perù, Bolivia e Argentina. Con oltre 5.000 km di prove speciali a tempo e una distanza totale di quasi 9.000 km, la Dakar 2018 sarà la 40a edizione del prestigioso evento annuale e la decima volta che la gara si svolgerà in Sud America. Per rendere le cose ancora più interessante gli organizzatori della gara hanno incluso ben sette tappe offroad al 100% da correre tra le imponenti dune e gli impegnativi percorsi dei tre paesi sudamericani.

Pablo Quintanilla - Action.jpg

 

Pablo Quintanilla: “Non vedo l’ora che arrivi la prossima Dakar. È stata davvero una bella stagione per me, sono molto motivato a far bene nella corsa più importante dell’anno. Abbiamo lavorato tutti duramente per migliorare ogni aspetto e sono molto fiducioso nella mia squadra e di cosa sono capaci di fare. La chiave della gara per me è sapere quando spingere e quando guidare con cautela. Questo è qualcosa che viene con l’esperienza e ci vuole tempo per capire quando è il momento giusto per attaccare in una tappa. Abbiamo anche fatto un grande passo in avanti con il nuovo FR 450 Rally. La moto aggiornata è molto più leggera, più maneggevole e ti dà una sensazione di sicurezza impressionante alle alte velocità . Abbiamo lavorato duramente per sviluppare questa moto per due anni e sono davvero soddisfatto del risultato finale. Mi piace correre e sono fiducioso che con questa moto e una squadra così forte possiamo lottare per la vittoria alla Dakar “.

Andrew Short - Action - Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.jpg

Andrew Short: “Sono davvero emozionato di avvicinarmi alla mia prima Dakar. Il team mi ha dato l’incredibile opportunità di fare un passo avanti nella mia carriera e non potrò mai ringraziarli abbastanza per questa possibilità. Il Morocco Rally è stata per me una grande esperienza di apprendimento e da allora non ho smesso di lavorare. Abbiamo anche passato dei bei giorni di test e allenamento di navigazione con Pablo ed è stato fantastico. Per la mia prima Dakar a gennaio l’obiettivo principale è quello di evitare errori e continuare a migliorare le mie capacità di navigazione. Una delle cose più eccitanti con le gare di rally è il fatto che sei in gara per tutto il tempo. Dal momento che non sai mai cosa troverai alla prossima curva, l’intera esperienza si trasforma in una grande avventura. È una bellissima sensazione di cui non posso fare più a meno. Ma voglio fare un passo alla volta con l’obiettivo di migliorare la mia velocità, per concludere la mia prima Dakar senza problemi “.

Annunci