LE NUOVE TIGER 1200 XC & XR

Triumph Motorcycles ha lanciato la gamma 2018 dei modelli Tiger 1200 XC e XR, completamente rinnovati e ancora più innovativi. La nuova gamma si aggiunge ad una stirpe nata 80 anni fa e concepita per affrontare qualsiasi sfida su strada e in fuoristrada. La guida risulta ora ancor più coinvolgente grazie alle molte migliorie apportate al motore, alle innovazioni tecnologiche introdotte e alle dotazioni tecniche d’avanguardia con cui sono equipaggiate le nuove Tiger 1200.

2

Così Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles: “Per la nuova gamma Tiger 1200 ci sono voluti quattro anni di sviluppo, perché volevamo il massimo della tecnologia. Oggi presentiamo una gamma di motociclette con caratteristiche tecniche, tecnologiche ed estetiche orientate alle esigenze dei motociclisti, che ci porteranno al vertice della categoria. Tutto questo per regalare il massimo divertimento a chi sceglierà di guidarne una. Questa è senza dubbio la gamma Tiger più votata all’avventura che abbiamo mai costruito”. Esperienza di guida superiore: Sella completamente nuova, posizione del manubrio rivista e geometrie del telaio aggiornate migliorano l’ergonomia di guida per infondere maggior controllo e comfort sulle lunghe distanze. Tra gli affinamenti rientrano anche nuovi pneumatici specifici per il fuoristrada, scelti con la massima cura per garantire il massimo del divertimento. Stile unico: La nuova carrozzeria elegantemente scolpita e le nuove ruote conferiscono alla Tiger un look più possente e muscoloso. Gli stemmi metallici, le luci a LED e le grafiche moderne creano una linea di forte impatto focalizzata su questi punti.

3.jpg

Le finiture di qualità superiore della Tiger includono coperchi motore verniciato a contrasto rispetto al nero del basamento e alla colorazione a polvere in titanio del telaio. Modelli Tiger 1200: La nuova gamma XR è perfetta per affrontare le avventure più impegnative su strada: il modello base XR è affiancato dal modello intermedio XRx e dal modello XRT, il più equipaggiato della gamma. La XRx è disponibile anche con la sella ribassata (di 20 mm rispetto alla versione standard) affinché qualsiasi pilota possa godere delle sue prestazioni. La gamma XC è stata appositamente progettata per privilegiare la guida in fuoristrada e affrontare percorsi impegnativi grazie a una serie di sistemi che le permettono di affrontare i terreni più duri. Al modello base XCx si affianca la Tiger top di gamma, la XCA.

4.jpg

Annunci